Screening diagnostico preimpianto
TORNA INDIETRO

  • 25 Gennaio, 2014

Tutti i risultati della Diagnosi Genetica Preimpianto

Di seguito un articolo uscito su “ReproNews” (Organo ufficiale della Società Italiana della Riproduzione) preso da studi Effettuati dal Professor Ermanno Greco e da dati Dell’European Hospital:

ReproNews: Screening diagnostico preimpianto: applicazioni e risultati


Screening Diagnosi Preimpianto
L’impianto embrionario è uno dei passaggi fondamentali in tutti i programmi di fecondazione assistita, tale da condizionarne in maniera drastica le percentuali di successo.
Il trasferimento di un embrione “vitale” in un endometrio “molecolarmente recettivo” è la condizione fondamentale nel determinare il tasso di gravidanza di un programma FIVETICSI.
Attualmente, si calcola che solo il 15% degli embrioni prodotti nei programmi FIVETICSI si impianti e che solo il 30% dei cicli di fecondazione in vitro eseguiti al mondo dia luogo a gravidanze (1)
Diversi studi hanno recentemente dimostrato che le aneuplodie embrionarie rappresentano una delle cause più importanti di mancato impianto e di abortività (2).
La qualità embrionaria è stata a lungo considerata come la principale responsabile dell’impianto (3). Per questa ragione, la messa a punto di una valida strategia di selezione embrionale è di importanza critica, soprattutto
quando viene realizzato un programma di trasferimento embrionario singolo (SET) al fine di evitare l’insorgenza di gravidanze multiple…
…Qualsiasi sia l’indicazione alla diagnosi preimpianto, infatti, le coppie infertili trovano nella PGS un valido strumento per ottenere in tempi brevi una gravidanza con…
Leggi l’articolo completo sullo Screening diagnostico preimpianto
 

Tags :

  • Diagnosi Genetica Preimpianto
  • Diagnosi Pre impianto